subscribe: Posts | Comments

Moderniska Museet

Stockholm,...

posted on: Gen 31, 2016 | author: randominmymind

Prima Uscita (la febbre sembra passata)...

Stockholm, 23/01/2016   Sta sera mi avventuro fuori dalla camera per la prima volta dopo quasi una settimana. Vado con Mario ad una cena “gasque” (cosa già fatta ad Agosto in realtà). La febbre è a 37 da circa 2 giorni ormai. speriamo non torni indietro… Cerco di stare attento e di coprirmi ovviamente!...

posted on: Gen 23, 2016 | author: randominmymind

Febbre a 40

Stockholm, 21/01/2016 Terzo giorno di febbre e oggi mi sono svegliato che era a 40°C … ora si è abbassata a 39 ma mi sento a pezzi! sto a stento seduto… figuriamoci se ora mi alzo per andare a cucinare qualcosa! Voglio qualcuno che si prenda cura di meeee! :'( Fortunatamente Mario mi sta andando a farmi un po’ di spesa e prendere delle medicine… dovrebbe arrivare verso sera. Sta mattina ero talente preoccupato che ho persino telefonato al pronto soccorso!! Ora mi rendo conto che sono stato un po’ esagerato … anche perchè mi hanno detto che mezza popolazione è a letto con la febbre a causa di un influenza! …. mi sembra di essere chiuso qui...

posted on: Gen 21, 2016 | author: randominmymind

Giornata di Febbre

Stockholm, 19/01/2016 Giornata di vacanza forzata…. Ieri sono tornato a casa alle 16 perchè mi sentivo senza forze e mi girava la testa… e oggi mi sono svegliato con 38 di febbre! Temo di aver preso troppo freddo Domenica 🙁 Vabbè dedicherò la giornata a guardare episodi di Big Bang Theory o qualche film...

posted on: Gen 19, 2016 | author: randominmymind

Lago Ghiacciato

Stockholm, 17/01/2016 Volevo replicare una domenica ad arrampicare, però Mario non poteva e Rui preferiva fare un giro all’aperto… così decidiamo di andare a fare un giro su un lago ghiacciato vicino Lappis. Siamo solo io e Rui con la “macchina” elettrica del KTH. Il cielo è limpido e il sole splende ma fuori ci sono -17°C e sul grande spazio aperto del lago tira anche molto vento. Facciamo una passeggiata sul ghiaccio e il sottile strato di neve ci aiuta a non scivolare 😉 Io ne approfitto per scattare qualche foto, sopratutto verso il tramonto (ovvero alle 15), e poi giochiamo come dei bambini di 5 anni a rompere i ghiaccioli e costruire una mini iglu 🙂 La...

posted on: Gen 17, 2016 | author: randominmymind

My Morning Routine

Stockholm, 15/01/2016 Questa mattina ho nascosto la SJCAM sotto il giaccone con l’intento di filmare il tragitto che faccio ogni mattina per andare da casa a lavoro. Il video è lungo ma è venuto fuori bene...

posted on: Gen 15, 2016 | author: randominmymind

My Thesis: 19° step

Stockholm, 10/01/2016 Diciannovesimo passo: volo con barra rigida pesante. Serve qualche esperimento più “tecnico” o “mirato” ora… nello specifico devo dimostrare che il cambio di coordinate nel sistema, dove praticamente controllo il centro di massa totale del robot (quadricottero + manipolatore) mi consente di ottenere risultati migliori rispetto alla soluzione banale dove controllo il centro di massa del quadricottero e trascuro il manipolatore, il quale diventa quindi un elemento di disturbo nel mio sistema. Per far ciò mi servirebbe (come dicevo tempo fa) un manipolatore controllato in accelerazione o coppia per “seguire la dinamica” del resto del sistema….  avendo però abbandonato ogni speranza di trovare tale manipolatore (ho fretta e poco tempo da perdere per continuare le ricerche), devo...

posted on: Gen 10, 2016 | author: randominmymind

Rui is Back

09/01/2016

posted on: Gen 9, 2016 | author: randominmymind