Sci-Fi World
Stockholm, 05/12/2015
FInalmente! Era da 2 settimane che aspettavo questo giorno, ed è da anni in reltà che voglio andare a vedere una fiera del Comics, Games & Movies e questa è la prima volta che è vicino a casa e che costa (relativamente) poco…. ok …ok…non sarà il Comic-Con di San Diego ol il LuccaComics…anzi a dire la verità è anche molto più piccolo di quel che mi aspettavo… però rimane figo 😉
I costplay erano pochi ma alcuni davvero carini…ho fatto qualche foto con i 5 più belli 😉
…comunque anche se pochi non erano solo 5…infatti c’è anche stata una gara ma non ricordo chi ha vinto onestamente…
Oltre ai costplay c’erano le repliche di alcuni oggetti dei più famosi film di fantascenza e le statue di alcuni personaggi.
Ma diciamo che le 2 vere chicche sono che:
1) C’era Billy Boyd, l’attore che interpretava l’hobbit “Pipino” (nome completo sarebbe “Peregrino Tuc”) ne Il Signore Degli Anelli…con cui abiamo fatto una foto (solo il mio amico Mario in realtà…io gli ho solo stretto la mano e scambiato 2 parole 😉 )
2) c’era una lezione di prova per la scherma con le spade laser:
…per il resto il padiglione (solo uno) era pieno di bancarelle che vendevano fumetti, libri, giochi di carte, accessori di film, maglie, action figures, spade, ecc.. ho infatti comprato a 3 fumetti di spiderman e 1 degli avengers 😉
… c’è da aggiungere che abbiamo fatto amicizia con Osric Chau, un attore di un telefilm che era la come special guesto (come Billy Boyd, anche se meno famoso). Infatti mentre rispondeva a delle domande dei fan abbiamo sentito che fa Wing Chun e siccome sia io che mario siamo appassionati di arti marziali (anzi, fatalità Mario pratica proprio Wing Chun) quando la fiera stava per chiudere siamo andati da lui per parlare un po’ di questo fatto… inaspettatamente si è rivelato molto ammichevole…ha iniziato a parlarci del Wing Chun e delle arti marziali in generale, poi ha tentato di coinvolgere Mario in un “allenamento” improvvisato e infine ci ha invitato a seguirlo perchè voleva provare anche lui scherma con le spade laser (infatti i video sopra è lui che combatte contro gli istruttori che eranno la per promuovere questo nuovo “sport”)