Crea sito

subscribe: Posts | Comments

Sesta Fermata: Rotterdam

Commenti disabilitati su Sesta Fermata: Rotterdam

Rotterdam, 10/04/2016

Sta mattina ci svegliamo (a Bruxelles) di buon ora pronti a prendere il treno delle 10 ma poi ci accorgiamo che il prezzo del biglietto è raddoppiato quindi decidiamo di cercare un sistema alternativo per raggiungere Rotterdam. In fine decidiamo per megabus che va diretto e chiede solo 12€. Alle 12 partiamo, con mezz’ora di ritardo e dopo 2 ore di tentativi per l’acquisto online (a causa della pessima connessione ad internet e del fatto che il avevo finito i soldi nella postepay e la carta di scot non era abilitata per i pagamenti online o gli mancava qualche codice).

Arriviamo a Rotterdam alle 16, dopo aver girato 1 ora, poiché tutte le strade che portavano in stazione erano chiuse a casa di una grossa maratona che aveva appena accorto luogo … Ed evidentemente l’autista non lo sapeva…

La città ci appare davvero molto moderna …e sorprendente animata e dinamica, probabilmente a causa della maratona. Ci dirigiamo velocemente in ostello decisi a fare un giro in città prima che venga buio.

L’ostello ci piace molto, soprattutto per la sua architettura stravagante e la posizione vicina al centro. Speravamo di essere in camera da soli, poiché quando siamo arrivati c’era solo una cinese che quando ci ha visto entrare ha fatto su le sue cose e se n’è andata (… Boh… )… Quotando torniamo la sera troviamo un uomo sulla 40-ina, dagli UK e troppo stanco per conversare… Dopo un “Hi!” sj mette a letto e a noi tocca zittirci per non disturbarlo!

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Comments are closed.